MODIFICA FERMO LEVERAGGIO TERGICRISTALLO

 

Cod.Art. : FER01

 

Compatibile con la maggior parte dei modelli FIAT, FORD, SMART, CITROEN, AUDI, VW, OPEL.

 

 

 

ISTRUZIONI PER IL MONTAGGIO:

 

STEP 1: INDIVIDUARE IL GIUNTO MALFUNZIONATE 

 

Identificare quale giunto a sfera sta causando il problema. 

 

L'immagine mostra la posizione del meccanismo di collegamento tergicristalli su una Fiat Punto, ma il collegamento rimarrà nella stezza zona su tutti i veicoli.

 

Dovrete rimuovere il pannello per accedere al meccanismo, in caso di difficoltà nell'installare il fermo, si dovrà rimuovere il meccanismo e installare il fermo sul banco da lavoro, questo rende il lavoro molto più facile .

 

Sul meccanismo probabilmente troverai un braccio di collegamento attaccato da un giunto a sfera come illustrato. In alternativa tirare su ciascun collegamento a sfera per determinare quale è danneggiato.

 

 

 

STEP 2: EFFETTUARE LA RIPARAZIONE

 

Sollevare il collegamento del tergicristallo sciolto e far scorrere la nostra clip sul giunto a sfere, come mostrato in precedenza.

 

Per questa fase consigliamo di indossare guanti e occhiali protettivi per evitare danni alla compressione del fermo. Tenendo la parte posteriore della clip, in modo che rimanga a filo sulla base del giunto a sfera, prendere il braccio di collegamento e metterlo sotto la parte anteriore della clip come illustrato sopra. 

 

Mantenere la parte posteriore del fermaglio e sollevare il braccio spingendo verso il giunto a sfera, ciò richiederà una certa forza.

 

Una volta sul giunto a sfera, ruotare la clip nella posizione migliore per tenere il giunto. 

 

Testare la tenuta del fermo, nel caso bisogna stringere o allentare il fermo usare una pinza per la regolazione.

 

Azionare i pulitori assicurandosi che la clip di controllo non è ostacolata da alcun ostacolo.

 

 


 

!! ANNOTAZIONE SUL MONTAGGIO !!

 

 

La clip si adatta a sfere fino a 14 mm (misurata dalla parte più larga della sfera (come illustrato dalla freccia blu) a condizione che la base della sfera sia di 9,5 mm o meno (come illustrato dalla freccia rossa).